Sei un manager ambizioso? Allora potresti trarre vantaggio dal lavorare con un coach di carriera. Secondo l’ articolo di Forbes ” 10 cose che dovresti sapere sul Career Coaching ” di Demetrius Cheeks, un career coach ti aiuta a prendere decisioni informate sulla traiettoria e sullo sviluppo della tua carriera. È un ruolo più orientato alle soluzioni rispetto a quello di un mentore perché si concentra su passi concreti che puoi intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.
I vantaggi di lavorare con un career coach
Lavorare con un career coach offre diversi vantaggi. Un coach può aiutarti a capire a che punto sei della tua carriera, cosa ti ha portato a questo punto e quale valore offri ai datori di lavoro.
Un coach può anche aiutarti a rivedere i tuoi obiettivi a breve e lungo termine chiedendoti se sono ancora ciò che desideri e se sono realistici. Se necessario, può aiutarti a determinare se devi apportare modifiche al tuo percorso di carriera e, in tal caso, quali dovrebbero essere tali modifiche.
Inoltre, un coach può aiutarti a prendere decisioni di carriera difficili, come sottolinea Leah Arnold-Smeets nel suo articolo PayScale ” 5 vantaggi del coaching professionale che devi conoscere “. Questo può essere particolarmente utile, poiché invece di dirti quello che vuoi sentire, è più probabile che sia onesto con te e ti dia consigli obiettivi.
Infine, un buon consulente di carriera ti motiverà a uscire dalla tua zona di comfort. Semplicemente non puoi avanzare stando fermo: devi spingere te stesso per acquisire più abilità, più conoscenza e più esperienza.
Quando sperimenterai la differenza che può fare ottenere una consulenza professionale obiettiva, ti renderai conto che lavorare con un coach di carriera vale l’investimento di tempo e denaro. Dopotutto, se la maggior parte degli atleti professionisti conta sui propri allenatori per aiutarli ad avere successo sul campo, immagina cosa può fare un allenatore di carriera qualificato per aiutarti a vincere nella tua vita professionale.
Consulenze di carriera a Ferrara
Se anche tu hai bisogno di Consulenze di carriera a Ferrara, rivolgiti a quelle tenute dalla dottoressa Psicoterapeuta Anna Ruggeri. Troverai un valido supporto che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale al massimo nel più breve tempo possibile.