Le reti anticaduta sono soluzioni pensate per tutti quei lavoratori che svolgono professioni ad alto rischio e che prevedono in particolare un’esposizione al vuoto. In tutti questi casi, è necessario rafforzare i sistemi di sicurezza ricorrendo a dispositivi che consentano di salvaguardare la salute e la vita stessa del lavoratore. Gli operatori su fune, ad esempio, rientrano nella categoria dei lavoratori più a rischio e necessitano perciò di sistemi e soluzioni ad hoc, come le reti anticaduta. Queste ultime, a loro volta, devono essere realizzate da aziende altamente specializzate e in grado di andare incontro alle necessità più diverse. A Novara, ad esempio, è possibile rivolgersi alla AS Italia, una società che mette a disposizione un’ampia gamma di sistemi anticaduta, perfetti per ogni genere di necessità.
Reti anticaduta a Novara: come funzionano
L’azienda offre infatti soluzioni per edifici di varie tipologie: dagli ospedali alle scuole, alle fabbriche. Non solo, AS Italia prevede anche sistemi anticaduta per edifici monumentali e soluzioni speciali per impianti industriali. La società ha alle spalle una lunga esperienza nel settore e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di reti anticaduta sicure e professionali adatte agli edifici più diversi.
Reti anticaduta a Novara: scopri a chi affidarti!
AS Italia offre infatti le migliori soluzioni e si affida da sempre ai sistemi anticaduta più sicuri di sempre. In particolare, l’azienda mette a disposizione le reti della Somain Italia. Questo marchio, oltre ai sistemi anticaduta, comprende anche tutti i dispositivi di protezione individuali, i complementi e le attrezzature necessarie alla corretta posa in opera. Ogni rete è realizzata in filati multi filamento, ad alta tenacità e trattati ai raggi UV, così da essere perfetta per un uso esterno. Per maggiori informazioni sulle reti anticaduta della AS Italia o per richiedere un preventivo per l’installazione, è possibile visitare il sito web.