Fiori a domicilio: un pensiero sempre gradito
“Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine”, così la pensava Paul Claudel, famoso poeta francese. Ed è vero, i fiori sono sempre un’ottima idea per far sentire la propria vicinanza alle persone lontane. Oggi, poi, inviare fiori a domicilio non è mai stato così facile.
Infatti, grazie a Internet e all’e-commerce, puoi inviare fiori a domicilio e piante ovunque nel mondo, con la certezza che arriveranno freschi e in poco tempo.
Fiori a domicilio: il galateo
In passato, per inviare fiori a domicilio bisognava recarsi dai fioristi di zona e i servizi di consegna fiori a domicilio nel mondo erano davvero pochi e costosi. Recarsi dal proprio fiorista di fiducia voleva dire anche poter chiedere consiglio su quali fiori inviare, a seconda dell’occasione.
Ma quali regole seguire se si sceglie un servizio online per inviare fiori? Innanzitutto, il bouquet è adatto per qualunque occasione, purché il colore sia consono: per gli innamorati spazio al rosso, ma anche rosa o bianco vanno bene se si tratta di una donna. Se molto giovane, scegli fiori di stagione con qualche rosa. Se, invece, i fiori a domicilio sono destinati a una persona con cui hai un rapporto più formale, meglio buttarsi sulle piante.
A chi affidarsi per inviare fiori a domicilio
Per inviare fiori a domicilio in tempi rapidi e senza intermediari, affidati a Fioridomicilio, con consegna di fiori e piante anche di domenica, nei giorni festivi e all’estero.
Grazie a una lunga esperienza nel settore dei fiori e delle piante, Fioridomicilio può effettuare consegne internazionali anche in poche ore dall’ordine, garantendo fiori e piante sempre freschi, forniti e confezionati da uno dei fioristi associati presenti nella località di destinazione.