Il mondo ha sempre più attenzione verso l’ambiente; riuscire a preservarlo e tutelarlo dal passaggio dell’uomo è assolutamente necessario. Ecco perché sia in ambienti privati che aziendali viene promossa e richiesta la raccolta differenziata. In ambito business però, l’attenzione nello smaltimento rifiuti industriali richiede più impegno. Ad occuparsene e svelarci cosa c’è da sapere è Raro Ambiente, azienda specializzata nello smaltimento rifiuti industriali Brescia.
Smaltimento rifiuti industriali: cosa devi sapere
Quali sono le regole da seguire per non incorrere in sanzioni? Per tutelare l’ambiente la legge ha stabilito alcuni passaggi fondamentali. Per prima cosa viene effettuata una divisione tra rifiuti urbani, cioè prodotti nelle case private e rifiuti speciali spesso prodotti da aziende ed attività. fondamentale è rispettare le leggi che trovi all’interno del disegno di legge 152 del 2006 e in modo particolare nell’articolo 256 comma 4 che segnala anche sanzioni pecuniarie importanti qualora qualcuno non agisse nel modo corretto e tutelante.
Le sanzioni partono da 1600 euro e raggiungono i 9000 a seconda dell’entità del danno provocato e qualora si trattasse di rifiuti pericolosi si rischiano inasprimenti della pena. Affidarsi a ditte qualificate ti mette al riparo da errori e multe poiché non solo ti spiegheranno come fare ma saranno loro stessi ad occuparsi di trasporto e smaltimento così da alleggerirti di un lavoro impegnativo.
Smaltimento rifiuti industriali a Brescia
Chi si occupa di smaltimento rifiuti industriali a Brescia? Raro Ambiente copre la zona di Brescia, Bergamo e di tutta l’Italia. Raro Ambiente è l’azienda specializzata che tratta ogni tipologia di rifiuto (compresi quelli pericolosi) e lo fa seguendo le norme di legge. Con un supporto tecnico per i propri clienti, li guida nelle scelte ecologiche migliori per trattare la raccolta differenziata. L’azienda con oltre 18 anni di attività specializzata nel proteggere il pianeta, si occupa di diverse tipologie di rifiuti. Contatta quindi gli specialisti per operare nel modo corretto lo smaltimento dei rifiuti industriali.