Non è soltanto una questione ambientale, che sarebbe comunque importante e dovrebbe interessare ogni appassionato di auto. È anche una questione di consumi, di efficienza, di essere pronti a quello che sarà il combustibile del futuro, ovvero l’elettricità.
Oggi puoi scegliere da un’ampia gamma di veicoli alternativi, per soluzioni decisamente più ecologiche ed economiche, senza dover più rinunciare a quelle che sono le prestazioni, l’affidabilità e l’autonomia delle auto di vecchia generazione..
Tra le case automobilistiche che meglio si propongono sul mercato con novità di questo tipo non possiamo che citare Volkswagen, brand tedesco che propone già a listino due dei suoi migliori modelli in versione elettrica.
Vediamo insieme quali sono e quale scegliere per il nostro prossimo acquisto.
e-up! La compatta ideale per la città
Se vivi in città di medie o grandi dimensioni, dove la scure della ZTL rende impossibile o quasi aggirarsi in centro e dove parcheggiare è sempre un problema, e-up! di Volkswagen potrebbe davvero essere la migliore delle soluzioni che il mercato ti offre.
Piccola, ma dai dettagli ricercati ed esteticamente impeccabili, e-up! è una city car compatta, ma progettata e realizzata come una top di gamma. Un nuovo frontale con luci diurne con tecnologia LED, listelli cromati e la possibilità di inserire cerchi in lega da 15’’, perché city car non deve fare necessariamente rima con scarsa qualità.
Anche per gli interni grandi novità: e-up! è infatti dotata di un comodo volante multifunzione in pelle, che ti permette di regolare completamente la tua vettura durante la guida senza alcuna distrazione.
Il tutto integrato in un abitacolo studiato nei minimi spazi e nei minimi particolari, non solo in funzione del design, ma anche di un utilizzo comodo e pratico anche nelle situazioni più impegnative.
Il motore elettrico di e-up! ti garantisce un’autonomia di ben 160 km, molti soprattutto se messi in relazione agli spazi compatti occupati da questa vettura.
e-Golf! Nuova motorizzazione per la più classica delle Volkswagen
Chi pensa a Volkswagen non può che pensare a Golf, il modello più iconico del brand tedesco. Chi è alla ricerca di una buona vettura elettrica può scegliere anche uno dei modelli più amati dagli italiani e dagli europei.
Dettagli incredibili per qualità e finiture sia sull’esterno che sull’esterno – interno abitacolo all’avanguardia, che ti permette di gestire tutto comodamente dal volante.
Il risparmio energetico è il primo degli obiettivi di questa vettura: tutte le luci di bordo impiegano un sistema di illuminazione a LED, per un’efficienza alta pur con consumi estremamente ridotti.
Da 0 a 100 in soli 9,6 secondi, per una velocità massima di 150 km/h. Anche quando vuoi viaggiare davvero veloce, i consumi sono comunque ridotti: solo 12,7 kWh.
Recuperi energia con la frenata, per garantirti ancora maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra.
Le scelte che hai a disposizione oggi, se vuoi una vettura elettrica, sono davvero tante: non devi più accontentarti – puoi scegliere il meglio che il mercato automobilistico è in grado di offrire.