Realizzazione siti web a Torino

Ai concetti di commercio e d’impresa, è ormai da sempre associato un altro concetto altrettanto fondamentale, ossia quello di far conoscere la propria esistenza ed attività. In una parola: pubblicità o, per meglio dire, Marketing.
In oltre un secolo durante il quale si sono succeduti manifesti, radio, televisione e internet, l’obiettivo cardine di ogni imprenditore che voglia godere di un successo duraturo è sempre il far conoscere il proprio brand, attirando un pubblico quanto più adeguato e vasto possibile.
Questo è altrettanto vero oggi, e proprio in questa fase fondamentale interviene l’agenzia Salamone.it, una vera e propria web agency che accompagnerà l’impresa lungo tutto il complesso cammino per farsi conoscere in maniera efficace.

Nata agli albori del terzo millennio dalla passione di Salvatore Salamone, l’agenzia informatica Salamone.it opera dalla sua sede di Nichelino (TO) in tutta la provincia di Torino e oltre, aiutando piccole e medie imprese a posizionarsi sul mercato per acquisire e mantenere una clientela ben fidelizzata.
Se negli anni ’90, epoca del Web 1.0, avere un sito Internet di discreta fattura era già da considerarsi una marcia in più rispetto alla concorrenza, l’odierna era digitale, con il suo enorme flusso di informazioni, richiede per forza qualcosa di più, di speciale, per emergere rispetto a una concorrenza sempre più spietata.
Salamone.it accompagna, passo dopo passo, l’azienda dalle prime fasi del suo posizionamento fino alle altrettanto complesse operazioni di mantenimento e fidelizzazione del target. Proprio per questo, il cuore dei servizi dell’agenzia risiede nel Pacchetto Full.
In considerazione delle ampie risorse disponibili nel moderno World Wide Web, il pacchetto Full consiste in una serie di servizi e operazioni per garantire una pubblicizzazione e una consulenza davvero a 360 gradi per l’azienda. Creazione di un sito web ex novo, ottimizzazione di un portale già esistente, periodica revisione di codice e contenuti, creazione di un vero e proprio blog aziendale in pieno accordo con le esigenze del committente, sono soltanto alcuni dei servizi che Salamone.it offre sia lavorando sul sito vero e proprio (On-Site) sia su tante altre piattaforme adoperabili proprio a questo scopo (Off-Site).
Realizzato il sito, quindi, la web agency Salamone.it procede di pari passo a un corretto inserimento sulle piattaforme più diffuse e consultate come Linkedin, Facebook, YouTube, Google+ e Google My Business, lavorando sulla creazione di contenuti adeguati a ciascun canale di comunicazione.
Non basta infatti limitarsi a creare validi contenuti pubblicitari e “lanciarli” nel grande mare del Web, come moderni messaggi in bottiglia. Occorre invece adottare tutta una serie di misure in ottica SEO (Search Engine Optimization), affinché i suddetti contenuti riescano a ottenere un buon piazzamento durante le ricerche. Ecco dunque che parole chiave, contenuti, aggiornamenti costanti e pubblicizzazione su portali specializzati diventano fattori assolutamente fondamentali perché il brand riesca ad emergere sui suoi concorrenti.
Proprio la sinergia tra interventi On-Site (sul sito web) e Off-Site (fuori dal sito web, cioè sulle risolse presenti su internet) è l’arma vincente dell’agenzia Salamone.it, che da sempre comprende quanto oggi offrire un sito web veloce e accessibile non basti più. Un blog aziendale ben gestito, ad esempio, può essere di notevole aiuto per attirare una fascia maggiore di potenziale clientela, concordando con il committente la periodicità degli aggiornamenti, la tipologia di contenuti e anche, altrettanto importante, il tono generale da usare. Un brand potrebbe infatti scegliere di offrire un’immagine più austera e rigorosa, se in accordo con la propria mission, o al contrario, si potrebbe voler optare per toni più leggeri, quasi “sbarazzini”. Salamone.it supporta il cliente in ognuna di queste possibili scelte, assicurando che l’azienda in questione offra sempre un’immagine ben armonizzata di sé attraverso tutte le piattaforme all’interno delle quali sceglie di essere presente.
L’identico concetto viene infatti adoperato attraverso tutte le fasi di presentazione e piazzamento sui social networks, tenendo conto della piattaforma stessa, del tipo di clientela a cui ci si vuole rivolgere e, per l’appunto, dell’immagine che l’azienda vuole offrire di sé.
Una corretta scelta di immagini, link, slogan o post più lunghi, coadiuvati da Salamone.it, contribuiranno significativamente a far conoscere il proprio marchio a una fascia di pubblico ancora più ampia.
Ciliegina sulla torta è un’organica strategia da parte di Salamone.it per un più efficace Link Building. Addio ai classici banner pubblicitari “a pioggia”, sì invece a una scelta maggiormente corretta e ragionata di dove inserire link in ingresso al vostro sito per meglio posizionarsi sui motori di ricerca. Forum tematici, portali generali di settore e riviste online specialistiche sono tutte piattaforme in cui poter potenzialmente procedere con un buon Link Building e, quindi, far conoscere ancora meglio la propria azienda a chiunque sia alla ricerca di quei prodotti o servizi che il committente può offrire.

Insomma, in un mondo in cui la quantità di informazione è ormai abnorme, a fare la differenza può e deve essere la qualità.
Salamone.it punta proprio su questo, fornendo a piccole e medie imprese le migliori possibilità di emergere e farsi conoscere a 360 gradi.

 

Per info:
Salamone.it
Web Agency Torino
Via Giuseppe Verdi, 20
10042 Nichelino (TO)
Cell. 3477362958
www.salamone.it