Per eseguire la rimappatura centralina, come già sanno i professionisti, sono necessarie le giuste apparecchiature. Questo perché eseguire la rimappatura centralina significa ottimizzare la potenza globale e la coppia, la reattività del motore, la dinamica della guida e dei consumi. Verranno, perciò, revisionati i parametri originali della vostra centralina, apportando correzioni laddove si notino vuoti o irregolarità presenti sin dalla nascita della centralina stessa.
Il miglior consiglio nel campo della rimappatura centralina è quello di rivolgersi a delle officine esperte facenti parte della rete di Flash Map.
Il mondo di Flash Map
Flash Map si è occupato della progettazione e della produzione di diversi prodotti per rendere facile e precisa la rimappatura centralina. Ecco i dispositivi della linea:
New Genius
New Genius è l’attrezzatura principale con cui si interfacciano i clienti. Questa strumentazione è dotata di touchscreen e si collega direttamente alla presa OBDII della vettura. Tramite un menu è possibile ricercare l’auto in base alla marca, modello e cilindrata.
New Trasdata
Quando non è possibile utilizzare New Genius, New Trasdata è lo strumento più adatto. Dopo aver aperto la centralina motore utilizzando appositi cavi, adattatori e micropinzette è possibile andare a leggere il microprocessore della centralina; inoltre, con questa strumentazione è possibile effettuare anche clonazioni di centraline.
Bench E-GPT
Questo apparecchio si collega come un’estensione al New Trasdata e permette di leggere le centraline, collegandosi direttamente sul PINOUT, pertanto non è più necessario aprirle.
Come entrare a far parte della rete di Flash Map
Per scoprire tutte le officine che si appoggiano a Flash Map o entrare anche tu a far parte di questa rete, segui il link presente nell’articolo. Visitando il sito web ufficiale si potranno ricevere maggiori informazioni ed avere la possibilità di mettersi in contatto con i professionisti specializzati nella rimappatura della centralina per le auto.