E-visa Russia: di cosa si tratta?
L’e-visa Russia è un visto elettronico che sarebbe dovuto entrare in vigore a partire dal 1° gennaio 2021, se non fosse stato per l’emergenza Covid che ha costretto il paese alla chiusura delle frontiere per chi viaggia in Russia per uno dei motivi previsti dal visto: turismo, affari e visite private.
L’e-visa Russia sostituisce il visto turistico tradizionale nel 90% dei casi e la procedura è totalmente online.
I requisiti per ottenere l’e-visa Russia
In attesa di capire quando la Russia riaprirà le frontiere a chi intende raggiungere il pase per turismo, affari e visite personali, vediamo quali sono attualmente i requisiti per poter richiedere l’e-visa Russia:
- permanenza non superiore ai 16 giorni (15 notti)
- viaggiare per turismo, affari, visite private, fiere, conferenze e convegni, eventi culturali e sportivi, brevi viaggi di lavoro
- essere cittadino italiano o di un paese dell’Unione Europea o avere la nazionalità di una dei 52 paesi ammessi
Queste informazioni potrebbero cambiare quando l’e-visa entrerà finalmente in vigore. Al momento, quello che è certo è l’e-visa Russia ha una validità di 60 giorni e non è necessaria la prenotazione di un hotel o di un volo per poter completare la procedura online.
Come ottenere l’e-visa Russia
Al momento, i viaggi in Russia sono limitati a chi è in possesso di un visto per visita privata o per assistenza tecnica. Per altri tipi di visto, incluso il visto turistico Russia, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale. Ma, se vuoi capire se hai i requisiti e come ottenere l’e-visa Russia, vistoelettronicorussia.it offre un servizio di assistenza visto Russia 24/7 che ti permette non solo di accedere alla consulenza, ma anche di ottenere l’assicurazione Russia al miglior prezzo.
Un’assistenza offerta da persone reali, e non da sistemi automatizzati, alle quali potrai porre tutte le domande a cui non trovi risposta.
Scegli vistoelettronicorussia.it e non dovrai pensare a nulla, solo al tuo prossimo viaggio in Russia!