Tra i tratti di costa più amati di sempre, non si può non citare la magnifica Costiera Amalfitana, altamente suggestiva e in grado di far innamorare turisti italiani e stranieri. Luoghi preziosi da scoprire, una terra tra mare e insenature da sogno.
Se stai valutando una vacanza nella Costiera Amalfitana, appunta cosa vedere, ma soprattutto non perdere i nostri consigli sul perché non puoi decisamente fare a meno di un road trip alla scoperta di Amalfi.
Cosa vedere nella Costiera Amalfitana?
Da Sorrento a Positano fino a Minori e Maiori, ci troviamo di fronte a un luogo di incredibile bellezza paesaggistica e scenica. Come non inserire, poi, nella lista delle località imperdibili, anche le Isole limitrofe, tra cui Capri, Ischia e Procida?
Se soggiorni per almeno una settimana ad Amalfi, un salto a Pompei e al Paestum è d’obbligo. Potrai vedere un luogo di enorme impatto storico, in particolare Pompei, nota per l’eruzione del vulcano che la distrusse. E se viaggi in coppia, il Sentiero degli innamorati è altamente accogliente, oltre che evocativo.
Perché scegliere una vacanza nella Costiera Amalfitana?
I suoi giardini, i suoi sapori e odori, il paesaggio a strapiombo sul mare: di Amalfi si è scritto in lungo e in largo, soprattutto da poeti e scrittori, che hanno dedicato alla località dei versi affascinanti. Tra i motivi per non perdere la Costiera Amalfitana, la possibilità di vivere proprio come in un sogno, dimenticando la routine, il grigiore, il lavoro.
Inserita come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997, non mancano le strutture ricettive adatte ad accogliere ogni esigenza dei turisti, come Villa Costanza. Adatta per un viaggio di breve o lungo periodo, in cui riposarti e rigenerarti alla vista di Amalfi e delle sue bellezze. Prenota il tuo viaggio, appuntati le cose da fare e da vedere, ma soprattutto fai partire il countdown: la Costiera ti attende.