Caratteristiche pittura termoriflettente: perché è una valida soluzione al cappotto termico

Sei alla ricerca di una soluzione alternativa al cappotto termico? La risposta migliore per te è la pittura termoriflettente. Il prodotto si applica come una normale vernice standard, ma non è una semplice vernice. Al di là della sua apparente banalità, la pittura termoriflettente cela potenzialità molto vantaggiose per case, edifici e, in generale, qualsiasi tipo di immobile.

Pittura termoriflettente: che cos’è e a cosa serve

 

Come accennato in precedenza, la pittura termoriflettente è una soluzione alternativa al cappotto termico. Proprio come una semplice vernice, la pittura termoriflettente si applica alla parete: la sua vernice apporta notevoli vantaggi agli ambienti destinati alla sua applicazione sulle pareti. Innovativa e all’avanguardia, la pittura termoriflettente è il risultato dell’avanzamento della nanotecnologie: la sua composizione di microparticelle riflettenti è appositamente realizzata per ridurre i costi dell’energia attraverso la sua capacità di riflettere la radiazione solare e l’energia termica. Nello specifico, le venici termoriflettenti sono caratterizzate da elementi composti da microparticelle con spiccate proprietà di riflessione solare (SRI) conseguenti a un ridotto valore di assorbimento solare e a un elevato valore di emissività. Il risultato finale è straordinario: queste proprietà garantiscono piena efficienza termica delle superfici, in grado di mantenere le temperature ideali senza surriscaldarsi e impedendo la dispersione di energia.

Quali sono i vantaggi della pittura termoriflettente?

La pittura termoriflettente è una valida alternativa per diminuire sensibilmente i costi dell’energia per ambienti e immobili dove non è possibile installare un cappotto termico. Nel pieno rispetto dell’ambiente, la soluzione ecosostenibile della pittura termoriflettente non solo ha un impatto positivo sull’ambiente, ma garantisce estrema versatilità nella sua applicazione: può essere applicata su ogni tipo di superficie. Di più, la verniciatura può essere eseguita anche in autonomia, senza la necessità di mani esperte. Per ottimizzare la pratica è consigliabile rivolgersi a degli specialisti, per scegliere il prodotto più in linea alle proprie esigenze in base alle caratteristiche della struttura di riferimento.