Per chi avvia un business online e ha prodotti da proporre in vendita, oggigiorno l’e-commerce è diventato fondamentale. Un vero e proprio alleato sempre al tuo fianco, che può sostenere il tuo negozio fisico o addirtittura sostituirlo del tutto!
Perché realizzare un e-commerce? Per il semplice motivo che non avere questa splendida vetrina online significa perdere ogni giorno nuovi clienti. Non esiste prodotto che non possa essere convertito in e-commerce: l’importante è affidarsi a operatori di rilievo che possano sostenere il suo funzionamento con mirate strategie di marketing e portarlo al successo.
Basti solo pensare che l’aumento degli acquisti su e-commerce ogni anno in Italia è di circa il 15%: c’è un margine molto interessante dunque per una nuova modalità di business!
Se stai cercando un servizio di creazione siti web Cattolica, è il momento giusto per iniziare!
La vendita online è efficace: quali sono dunque i principali vantaggi?
Sicuramente, ciò che attira molti imprenditori nel realizzare un e-commerce è il fatto che i costi da sostenere sono inferiori rispetto a quelli di un negozio fisico. E in più bisogna considerare il fatto che un e-commerce non prevede spese di affitto, né utenze da pagare!
Non ci sono intermediari in un e-commerce: è il proprietario che vende direttamente al cliente finale, cosa che non sempre accade invece quando si tratta di rivendita prodotti.
Un altro grande vantaggio dell’e-commerce è che è aperto 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno! Una volta impostato il tutto infatti, il cliente può acquistare un prodotto in qualsiasi momento, anche di notte se lo desidera!
Ovviamente un e-commerce strutturato a regola d’arte ha alle spalle delle strategie di marketing mirate. Questo significa che “lavora per te” anche dopo che il cliente ha acquistato: retargeting, lista dei desideri, upselling, crosselling “seguono” il cliente nel web e gli propongono altri prodotti, con lo scopo di farlo tornare e fidelizzarlo.