Come per tutte le cose, anche i mobili che acquistiamo per arredare la nostra casa sottostanno a mode e tendenze del momento ed è facile, dopo degli anni, ritrovarsi con un mobile ancora in ottime condizioni, ma sul quale sono state montate delle maniglie per mobili che oggi non ci piacciono più. Non ci crederai, ma quando cambi le maniglie ad un mobile, questo acquista un aspetto molto diverso.
Come tutti gli accessori che usiamo per dare un tocco diverso e più raffinato al nostro look personale, anche per i mobili accade la stessa cosa: accessori, come le maniglie, degli angolari, dei piedini nuovi, hanno la capacità di dare un tocco nuovo, più sofisticato e moderno ai nostri mobili che, visti come sono adesso, hanno un’aria un po’ troppo démodé.
Prendi, ad esempio una cucina: normalmente, questo è un arredamento che non cambiamo spesso, poiché è un tipo di arredamento che include elettrodomestici e banconi che a volte sono stati fatti su misura.
Anni fa, andavano molto le cucine in legno con i pomelli dello stesso materiale. Sì, proprio pomelli piccoli e tondi, mentre le cucine di oggi hanno quei bei maniglioni che facilitano tutte le operazioni a cui devono essere sottoposti. I pomelli di una volta, hanno davvero stancato e, francamente, non ci piacciono più.
Cambiare le maniglie ai mobili è facile e non richiede necessariamente risorse economiche esorbitanti
Hai in casa la cucina della nonna che, oltre ad essere un ricordo, ti piace tantissimo? Elimina quegli orrendi pomellini insignificanti e sostituiscili con delle bellissime maniglie per mobili in acciaio, bei maniglioni maneggevoli e che hanno la capacità di rendere la tua cucina totalmente diversa.
In fondo, le maniglie sono un po’ come le ciliegie: una tira l’altra e, vedendo l’effetto che la sostituzione delle maniglie per mobili ha fatto sulla tua cucina, ti troverai stimolata a cambiare le maniglie di tutti i tuoi mobili di casa, scegliendo maniglie dalle più svariate forme, colori, e materiali con un risultato finale a dir poco sorprendente!