Cosa fanno gli osteopati?
Gli osteopati usano le mani per lavorare sul sistema muscolo-scheletrico per migliorare la mobilità funzionale. Il tuo osteopata:
- ascolta il tuo problema
- annota una cronologia dettagliata del caso in modo che possano diagnosticare il problema
- eseguono alcune valutazioni che possono includere osservarti mentre ti muovi in direzioni diverse al fine di identificare le restrizioni nel tuo corpo.
Il trattamento, le procedure e le tecniche che scelgono variano a seconda della tua età, della tua storia medica passata e del problema che presenti. Il tuo osteopata può anche indirizzarti a fare una radiografia o una visita da uno specialista, se necessario. Gli osteopati possono concentrarsi su diverse aree del corpo a seconda di quali sono le tue esigenze in quel momento. Ad esempio, se soffri di dolore cronico, dolore correlato a una lesione che non è guarita correttamente o semplici controlli muscoloscheletrici per determinare come ti stai muovendo in generale, un osteopata può aiutarti.
Gli osteopati forniranno cure considerate e appropriate per la tua condizione. Il tuo osteopata può anche collaborare con il tuo medico di famiglia o uno specialista per assicurarti di ottenere i benefici di un approccio di assistenza di squadra.
L’osteopatia è nota come “medicina manuale”. Questo si riferisce semplicemente al fatto che sia la diagnosi che il trattamento vengono effettuati dalle mani dell’osteopata. Usano le mani per valutare e curare il tuo corpo.
Gli osteopati si concentrano molto su articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. Potrebbero anche chiederti informazioni sul tuo sonno, sulle abitudini di vita e su altri sistemi corporei. Le tue risposte a queste domande avvisano il tuo osteopata di utilizzare tecniche che hanno un impatto positivo sul sistema nervoso, sul sistema circolatorio e sul sistema linfatico e ti indirizzano verso una gestione appropriata con il tuo medico di famiglia o altri operatori sanitari.
Quando tutto è stato detto e fatto, gli osteopati forniscono sollievo al sistema muscolo-scheletrico affrontando la restrizione o la scarsa biomeccanica nel corpo e usando le mani per correggere questo problema. Quindi ti verrà fornito un piano che può includere cambiamenti positivi nello stile di vita, riabilitazione e prescrizione di esercizi, consigli ergonomici e correzione posturale.
Osteopata Genova
Se anche tu ritieni opportuno fare una visita osteopatica, ti consigliamo di rivolgerti all’Osteopata Genova OsteoSpace: come puoi vedere qui https://www.osteospacegroup.it/osteopata-genova-carignano/ il Centro Osteopatico, situato nel centro di Genova, saprà accoglierti e prenderti per mano onde fornirti le migliori soluzioni ai tuoi problemi.