Non solo le grandi città ma anche i piccoli centri vendono alzare la serranda a lavanderie automatiche. Molto apprezzate e frequentate queste lavanderie stanno sostituendo quasi del tutto le tradizionali lavanderie. Ma una domanda sorge spontanea.
Chi si reca fuori casa per lavare i propri abiti?
Il primo dei motivi è quello che le lavanderie automatiche offrono numerosi servizi. Il lavaggio abiti ad Atripalda funziona così, con tanti vantaggi e diversi servizi.
Ma quali sono i vantaggi che offre una lavanderia self-service?
Prima di tutto offre diverse possibilità di carico (ad esempio 4kg, 8kg, 12kg e 16 kg), da scegliere in base alle proprie esigenze. In questo modo è possibile lavare piccoli come grandi carichi. Non tutte le lavatrici casalinghe, ad esempio, sono capienti per piumini matrimoniali o grandi coperte.
Inoltre ci sono quei rari casi in cui si accumulano tanti abiti da lavare e la lavatrice di casa di basta più. Pensate al rientro dalle vacanze estive, quanti sono gli abiti, l’intimo, i costumi, da lavare? In questi casi c’è chi sceglie di fare 6 o 7 lavatrici a casa e chi invece sceglie le lavatrici automatiche. Solitamente nel prezzo delle lavanderie automatiche c’è anche il detersivo, doppia convenienza.
Ci sono poi quei casi in cui si decide per la lavatrice automatica per non danneggiare quella domestica. È il caso in cui si voglia lavare accessori per gli animali (esempio cuscino per il cane) oppure dei tappeti molto sporchi. In tutti questi casi tutelare la propria lavatrice è la migliore soluzione.
Se pensate che gli oblò delle lavatrici delle lavanderie automatiche siano sporchi vi sbagliate, dopo ogni lavaggio sono disinfettati.
Un’ulteriore comodità del lavaggio abiti è la presenza delle asciugatrici, che permettono di tornare a casa con i vestiti asciutti e profumati. Pensate a che comodità tornare a casa senza dover stendere gli abiti.