La terapia infiltrativa a Bari è una procedura che può anche evitare l’intervento chirurgico in alcuni casi. Quali sono le caratteristiche della terapia infiltrativa a Bari, come funziona e quando è indicata?
La terapia si può fare solo da un neurochirurgo specializzato. Si utilizza soprattutto nella cura dei problemi e dei disturbi che causano dolore ai muscoli, impedendo così il movimento.
In particolare, le malattie che si possono trattare con la terapia infiltrativa a Bari sono:
- artrosi;
- tendiniti;
- ernie al disco;
- sciatalgie.
La terapia consiste in una serie di sedute di pochi minuti, dove il medico neurochirurgo applica delle punture vicinissimo alla zona dove fa male. Le medicine che si trovano in queste siringhe sono: anestetici locali, acido ialuronico, cortisonici, ecc. in base alla patologia.
Il risultato è la totale assenza di dolore per un lungo periodo, almeno il tempo necessario per guarire nei casi meno gravi. Per poter ottenere questa terapia, è necessario rivolgersi prima al medico di base per richiedere la visita del neurochirurgo.
Poi, il neurochirurgo può prescrivere ulteriori accertamenti, che servono a capire perché quel punto fa male. Infatti, un incidente può causare una tendinite, ma si deve avere ben chiaro qual è il punto più colpito e come si presentano ora l’articolazione e il piede all’interno.
Infine, si passa alla terapia infiltrativa a Bari. Infatti, il medico è specialista e può prescrivere questa come terapia farmacologica. Per maggiori informazioni su come funziona questa terapia e a chi rivolgersi, si può consultare il sito ufficiale.
Qui, si troveranno tutti i contatti dello studio del medico specialista. Così, si potrà capire subito come ottenere un appuntamento e quando il medico è disponibile per la visita.
In più, si otterranno i contatti per avere maggiori informazioni sulla terapia e di quante sedute si ha bisogno in base alla patologia. Infine, si potrà riprendere una vita normale e senza dolore grazie al giusto supporto.