A seguito di quanto sta accadendo al giorno d’oggi per la pandemia COVID-19, si rende necessario ancora più di prima un corso sanificazione. La sanificazione degli ambienti, è quel processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto. L’obiettivo è quello di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare il personale che sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni.
Se la formazione in aula rimane il luogo eccellente in cui discente e docente si incontrano ed interagiscono, in questo momento assume un valore inestimabile la formazione da remoto, per continuare a rinnovare a rafforzare le nostre competenze professionali in un mondo che corre veloce. Il corso online è volto a formare la figura di operatore della pulizia di stanze, ambienti e superfici, e chiunque intenda acquisire una conoscenza approfondita della pulizia professionale, con particolare attenzione ad evitare il diffondersi di COVID19.
Verranno approfonditi i concetti di base sui processi di pulizia, detersione, e sanificazioni negli ambienti e luoghi di lavoro e, in dettaglio, le tecniche indispensabili all’abbattimento dell’agente virale responsabile del COVID-19. La sanificazione è spesso considerata una disinfezione, ma in alcuni casi si tratta di un passo successivo, nel quale vengono prese ulteriori ma soprattutto misure più concrete al fine di rendere un ambiente più sicuro per la presenza umana. La formazione e la consapevolezza sono il primo traguardo da raggiungere per lavorare in modo sicuro. garantendo luoghi sicuri per contrastare la diffusione del virus. Scegliere la formazione online è un grande vantaggio poiché consente una gestione ottimale del tempo e di contenimento dei costi. Al termine del corso, dopo aver superato l’esame verrà rilasciato un apposito attestato.