Perché arredare casa con mobili vintage

Il mondo del design è in fermento e tra le nuove tendenze c’è quella di arredare casa con mobili vintage e vintage inspired. La differenza principale tra le due proposte è che i mobili vintage sono originali, mentre gli inspired sono delle repliche moderne e non utilizzate, ovvero mobili nuovi. Tra i due ovviamente, i mobili vintage originali hanno un valore nettamente superiore.

Tendenza vintage per arredare casa

Tra le nuove tendenze in voga per l’arredamento c’è quella dei mobili vintage che aiutano a creare un mood accogliente e caldo, a differenza delle tendenze d’arredamento moderno con mobili estremamente lineari e dal look scandinavo.

I mobili vintage hanno una storia nel loro passato e spesso sono anche stati già utilizzati, acquistare mobili vintage certificati però potrebbe non essere così facile. Riuscire a trovare un luogo dove acquistare mobili vintage certificati può fare la differenza portando colore, stile e design nella tua casa.

Tra i motivi per scegliere di acquistare mobili di seconda mano e retrò c’è sicuramente l’impegno green verso il mondo; evitare quindi lo spreco in favore del riuso è una scelta consapevole che può fare la differenza. Inoltre è anche possibile valutare la qualità dei mobili, il legno di 30 o 50 anni fa non è assolutamente paragonabile a quello di oggi che risulta meno robusto.

Dove acquistare mobili vintage

Se stai cercando dove acquistare mobili vintage https://www.casavintage.it/ è la risposta alla tua domanda; questo sito web crede moltissimo nel dare una seconda chance ad oggetti dimenticati selezionandoli con cura. Online puoi acquistare, ma volendo anche vendere, oggetti di design di seconda mano per decorare la tua casa con stile.

Non solo mobili ma anche oggetti decorativi fanno parte del catalogo, il tutto è certificato dal sito che valuta la qualità del prodotto attraverso una foto e una scheda descrittiva. Acquistare è facile e veloce; oltre ad avere poi una casa alla moda avrai anche la possibilità di fare del bene al pianeta evitando di acquistare mobili low cost nuovi, in favore di arredamento ancora perfettamente utilizzabile e di qualità decisamente superiore.