Quanto sono buoni gli arrosticini?


Sono tra i protagonisti indiscussi dello street food. Gustosi, sani e super versatili! 

Gli arrosticini abruzzesi sono apprezzatissimi ormai in tutta Italia e quelli di Bracevia sono una vera e propria certezza. Bracevia nasce dalla geniale e brillante idea di Agnese Volpone e Maurizio Cutropia, che scelgono con il loro progetto di valorizzare non solo le carni ovine del territorio, ma anche far conoscere e raccontare l’Abruzzo in giro per l’Italia, preparando e cuocendo gli arrosticini nelle piazze e in occasione di eventi gastronomici. Le materie prime sono di altissima qualità: carni fresche di pecore prevalentemente locali, con la supervisione dello zio Lorenzo, alcune provenienti da allevamenti Bio del territorio abruzzese e nei periodi di maggiore richiesta anche quella irlandese.

Il cuore della produzione sono gli arrosticini abruzzesi, carne di pecora tagliati a cubetti e infilati in spiedini. Sono proposti di diverse grammature, fatti a mano o a macchina, classici e nella variante di carne di fegato con cipolla e peperoncino.  Bracevia a tutta pecora, marchio registrato, è presente nei più importanti eventi di cibo di strada tipo: Gola Gola Festival, Cheese, Salone del Gusto, Golosaria, Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena, Artigiano in Fiera, Streetfood Fest a Messina e perfino in Svizzera. Per distinguersi ulteriormente e dare la possibilità ai loro clienti di avere un prodotto unico sotto tutti i punti di vista, Bracevia ha deciso di presentarsi in modo altrettanto unico: impossibile non notarla con la sua Fiat 500 d’epoca di colore giallo (regolarmente registrata nel 2015 all’EUIPO), trasformata in postazione di cottura!

Bracevia propone anche un servizio di catering per eventi e per matrimoni: ogni evento diventa così un’opportunità unica per offrire un’esperienza tipica e lasciare agli ospiti un prezioso ricordo, con la cottura a vista delle carni che il cliente sceglie con particolare attenzione alla cottura.