Seppur innocui, i ghiri rappresentano dei piccoli roditori che girovagano in particolare durante le ore notturne, dal 2006 considerato dalla Corte di Cassazione tra le specie animali protette.
Per questo motivo, in seguito all’approvazione della Legge sulla Caccia numero 157/92, è assolutamente vietato ucciderli.
Per chi è alla ricerca di un repellente ghiri che non faccia del male a questi piccoli animali, ma che permette di liberarsi definitivamente dalla propria abitazione.
Che cos’è un repellente ghiri e a cosa serve
I ghiri, pur essendo dei piccoli animali innocui, tendono spesso ad entrare in letargo o semplicemente a costruire una propria tana così da nidificarsi in quel luogo, proprio all’interno di sottotetti o di intercapedini di abitazioni e di casolari, in particolare quando sono stati disabitati, anche per poco tempo.
È per questo motivo che è importante affidarsi ad un buon repellente ghiri, in quanto questi animali riescono a raggiungere in maniera molto semplice e veloce i tetti delle abitazioni, anche camminato su rami degli alberi o dei cavi telefonici.
Il repellente ghiri, quindi, permette di liberarsi velocemente di questi animali, evitando così dei danni grandi alla propria abitazione, che potrebbero essere causati non soltanto dal rosicchiamento da parte dei ghiri del legno, ma anche degli escrementi e dei fastidiosi rumori notturni tipici di questi animali.
Quale repellente ghiri acquistare
Anche se il ghiro è un animale innocuo, non pericoloso per la salute dell’uomo, è chiaro che questo risulta essere praticamente invasivo così come anche fastidioso, nel momento in cui si impossessa del sottotetto o dell’intercapedine della propria abitazione.
Tuttavia, non è possibile ucciderli, ma ci si può affidare ad un metodo molto più efficace, in grado di durare anche nel tempo, quello dello ScappaTopo Speciale Ghiri, che permette di liberarsi definitivamente di questi animali, senza provocarne la morte.