L’Rspp è una figura aziendale molto importante che si occupa della valutazione dei rischi sul luogo di lavoro. Essendo un ruolo molto delicato, è fondamentale che sia affidato ad un dipendente di fiducia, una persona su cui si possa contare e che sappia gestire tutto con molta professionalità. Spesso accade che l’Rspp sia anche il datore di lavoro, in quanto si tratta della persona maggiormente coinvolta nella tutela dei rischi per la salute dei propri dipendenti.
Rssp datore di lavoro: scopri come rendere gli ambienti di lavoro più sicuri!
In ogni caso, è molto importante che l’Rspp sappia gestire e conosca gli strumenti per ottenere una reale valutazione dei rischi sul luogo di lavoro. A questo proposito, Sekure offre la possibilità di effettuare un’analisi profonda e preliminare del proprio luogo di lavoro, in modo tale da evidenziare eventuali rischi e criticità. Non solo, la società si propone come vero e proprio partner di fiducia dell’azienda, mettendo a disposizione anche una proposta per il miglioramento del proprio edificio. Dopo aver stilato la valutazione dei rischi, sarà infatti cura della società offrire le migliori soluzioni di intervento, in modo tale da mettere l’edificio in sicurezza.
Rssp datore di lavoro: i servizi di Sekure
Si tratta di una consulenza molto utile per qualsiasi Rssp, che sia o meno il datore, di lavoro. La proposta di Sekure include dispositivi di protezione collettiva, così come dispositivi di protezioni individuale, e tutta una serie di interventi per migliorare la sicurezza del luogo di lavoro.
La consulenza offerta dalla società è inoltre estremamente accurata e personalizzata, rendendo anche più veloce e rapido qualsiasi intervento successivo di messa in sicurezza. Sekure offre alle aziende pacchetti completi che comprendono: materiale, progettazione, formazione, certificazione, installazioni e assistenza. Tutto ciò che occorre per risolvere qualsiasi problematica e tutelare la salute e la vita dei propri dipendenti.